Villa Sant’Andrea: mare, affreschi e marmo italiano a tu per tu con la Versilia

Villa Sant'Andrea - Piscina e giardino

Un fitto uliveto secolare svela poco a poco un’elegante residenza del Settecento adagiata fra le morbide colline della Versilia. Su un lato, il litorale toscano e la spiaggia dorata spruzzata dai cavalloni marini. Sull’altro lato, le vette puntute delle Alpi Apuane, il bianco bagliore delle cave di marmo e le meraviglie del Parco naturale regionale. Villa Sant’Andrea è immersa nel verde del suo giardino all’italiana.

Frutto di un restauro realizzato nel rispetto dell’assetto e dei materiali originali, la residenza accoglie i suoi visitatori con il fascino di una vera villa privata. All’interno, i grandi saloni settecenteschi con affreschi originali, le travi a vista, gli arredi d’epoca e i cimeli artistici. Tocchi di design, stampe antiche, quadri, lampadari e suppellettili d’antiquariato ornano le sue camere e suite, tutte affacciate sul mare della Versilia, sulle colline o sul giardino all’italiana.

Soggiorno romantico? Scegliete la Suite Sant’Andrea. Vista mare e Jacuzzi, una grande camera matrimoniale e un elegante salotto con mobili e complementi dei secoli passati. Pareti e soffitti sono affrescati con i capolavori dell’arte pittorica. Nella stanza da bagno, il marmo italiano e l’idromassaggio per due persone.

Per il vostro relax, a Villa Sant’Andrea c’è tutto. A iniziare dalla terrazza panoramica: accoccolati sulle sue poltrone, potete godervi lo spettacolo del panorama della Versilia, il tratto di costa toscana più à la page. Di fronte a questo panorama, nelle belle mattine d’estate, viene servita la colazione con prodotti locali freschi. Potete cullarvi nel dolce far niente sul solarium o immersi nella piscina all’aperto o potete approfittare di un massaggio rivitalizzante.

I dintorni della villa offrono qualunque cosa desideriate. Meta chic per eccellenza è Forte dei Marmi, la località balneare numero uno della Versilia. Al Forte lo shopping è di alta classe: boutique di lusso, le grandi griffe della moda italiana e internazionale, locali e divertimento fino alle ore piccole. Le spiagge della Versilia sono a pochi minuti da Villa Sant’Andrea, al pari dei campi del Versilia Golf Club, un percorso incastonato fra le Alpi Apuane e il mare. Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta sono altre mete balneari di grande richiamo turistico.

Le passeggiate nella natura conducono verso i piccoli gioielli del primo entroterra. Da vedere sono i borghi medievali di Monteggiori, Santa Lucia e Sant’Anna, i tre più vicini a Villa Sant’Andrea, affacciati sul panorama marino della Versilia. Un tuffo nell’arte? Firenze, Pisa e Lucca sono tutte a meno di un’ora d’auto da Camaiore.

La Suite Sant'AndreaLa camera deluxe matrimoniale con vista mareLa Suite ExclusiveLa terrazza della villa

Forte dei Marmi - La spiaggiaForte dei Marmi - La passeggiata sul pontileIl centro di Forte dei MarmiLe cave di marmo delle Alpi Apuane

8 gennaio 2013  |  categoria: Scopri i nostri Hotel

Lascia un commento