Relais Torre Santa Flora: un “weekend con delitto” nella campagna toscana

Relais Torre Santa Flora - Esterno e giardino

Cercate un weekend alternativo, divertente, coinvolgente, emozionante? Se amate i libri gialli, la suspence, il mistero e la recitazione, il “weekend con delitto” è un’esperienza da provare assolutamente. Di cosa si tratta? Il “weekend con delitto” è un gioco di ruolo classico, ideato dalla regina dei gialli, Agatha Christie, negli anni Venti.

Ogni partecipante ha un ruolo attivo. Il gioco inizia con un aperitivo. Una compagnia teatrale rappresenta un omicidio; i giocatori, divisi in squadre, partecipano alla messinscena nei ruoli di indagato, detective, assassino o di qualunque altro personaggio della trama, fino alla soluzione del giallo. Il “weekend con delitto” è adatto a chiunque desideri trascorrere due giorni diversi, lontano dalla routine della settimana lavorativa, conoscendo nuove persone e provando l’emozione del teatro in prima persona.

Il gioco inizia con le prime indagini investigative: ogni squadra dovrà lavorare su tracce e deduzioni per arrivare alla sospirata soluzione dell’omicidio. Fra una fitta trama di sospetti reciproci, pedinamenti di potenziali assassini, indizi autentici e fuorvianti, prove e probabili moventi, si vivranno due giorni intensi, ricchi di suspence e colpi di scena, fino allo scoccare della mezzanotte e allo scioglimento della storia, come nella più classica letteratura di genere. Solo in questo momento ogni squadra sarà chiamata ad esporre le sue deduzioni, prima che il regista della pièce riveli la soluzione del delitto: a vincere sarà la squadra che avrà indovinato il colpevole o che si sarà più avvicinata alla verità del giallo.

Relais Torre Santa Flora è la prima Casa dei delitti in Italia. Immersa nella suggestiva campagna di Subbiano, nella provincia di Arezzo, compresa fra Casentino e Chianti, la dimora è un antico ospizio monacale del XII secolo, un tempo luogo di sosta e di ristoro per legionari e viandanti.

Dal 1996, tutti i weekend, Relais Torre Santa Flora organizza il “weekend con delitto” e, su richiesta, anche “cene con delitto” e “brunch con delitto”. Queste esperienze sono adatta a chiunque: coppie e single, amici e nemici, giovani e meno giovani, per festeggiare in modo diverso un compleanno, un anniversario, un addio al celibato o al nubilato o semplicemente per divertirsi in compagnia. Relais Torre Santa Flora propone anche soggiorni di relax e weekend romantici nel Casentino, in una delle più affascinanti valli della Toscana, lungo il tratto iniziale dell’Arno. Dalle Suite della Torre medioevale Santa Flora e Lucilla, un tempo adibito a molino per la produzione della farina, si ammira uno struggente panorama sul fiume e sulle colline della campagna.

Prima di un viaggio alla scoperta dei sapori tipici della Toscana nel ristorante della dimora – con la possibilità di partecipare su prenotazione ad un corso di cucina tradizionale -, ci si può rilassare con uno dei tanti massaggi e trattamenti benessere da prenotare prima dell’arrivo nel Relais oppure, nella stagione calda, con un bel tuffo nell’elegante piscina accanto alla torre. Nella straordinaria location medioevale di Torre Santa Flora si possono tenere anche ricevimenti per matrimoni, coffee break, pranzi, aperitivi, light lunch, cene e riunioni di lavoro nel giardino sotto la volte di stelle o nelle comode salette interne.

Relais Torre Santa Flora - Junior Suite    Relais Torre Santa Flora - Soggiorno    Relais Torre Santa Flora - Torre e piscina    Relais Torre Santa Flora - Esterno

Relais Torre Santa Flora - Terrazza estiva    Fiorentina    Relais Torre Santa Flora - Weekend con delitto    Agatha Christie

13 ottobre 2010  |  categoria: Scopri i nostri Hotel

Lascia un commento