Panorami a picco sul mare della Costiera Amalfitana in un boutique hotel di lusso

Monastero Santa Rosa - Terrazza vista mare

Alle vostre spalle la macchia mediterranea e i profili scarni dei Monti Lattari. Davanti a voi, il blu della Costiera Amalfitana nel braccio di mare fra i più spettacolari di tutta la Campania. Benvenuti al Monastero Santa Rosa Hotel & Spa. Monastero è stato nel Seicento. Oggi come un tempo, questo boutique hotel 5 stelle lusso svetta solitario e altero nella sua maestosa solitudine, a metà via fra Positano e Amalfi, a solo un quarto d’ora di strada da Ravello. A picco sul mare, vi sembrerà di librarvi nel cielo: i panorami mozzafiato non mancano di certo in questa meta privilegiata.

Iniziamo la sua scoperta dalle camere. Sono venti, tutte lussuose. Nelle stanze potrete percepire ancora l’atmosfera d’un tempo, la bellezza, l’eleganza degli arredi e degli accessori. Televisori a schermo piatto, Internet a banda larga in tutte le sistemazioni, minibar o angolo-bar nelle suite.

Gli affacci sul mare sono semplicemente favolosi. Le camere vista mare sono sistemazioni dai tenui toni pastello con raffinati corredi di lino italiano. Grandi finestre e balconate incorniciate dal viola delle bougainvillea regalano vedute da mille e una notte sulla Baia di Salerno e sul villaggio di pescatori di Conca dei Marini. Preziosi pezzi d’antiquariato, eleganti salotti e sale da pranzo, terrazze panoramiche.

Ma il non plus ultra potrete raggiungerlo solo se scegliere un soggiorno nella Sea View Penthouse Suite: è una suite di centotrenta metri quadrati disposta su due livelli, incredibile per arredi – rari pezzi d’antiquariato – e varietà di ambienti: ampio soggiorno, sala da pranzo con camino e angolo bar al piano terra; camera da letto, ampio bagno con vasca, doccia separata e cabina armadio al piano superiore.

Tra le mura originali del Monastero potrete scoprire il piacere della Spa, un’oasi di spiritualità dotata di Tepidarium, Suite dei trattamenti su più livelli e splendide Sale relax con volte a botte e mura antiche. Eletta come una delle migliori Spa di tutta la Costiera Amalfitana, non potrete evitare di provarla. Se volete bearvi dei colori, dei profumi della menta selvatica, dei limoni, del gelsomino e dei dolci suoni della Divina Costiera, potete approfittare dei trattamenti offerti nel gazebo con giardino. Nelle terrazze a picco sul mare vi aspetta anche una piscina panoramica, atmosfere fiabesche e spazi unici per i vostri eventi più esclusivi.

Fra terra e cielo è sospeso anche il ristorante del Monastero. Sulla sua Grand Terrace si cena divinamente a lume di candela o si prende l’aperitivo quando il sole declina a occidente e stria di rosso e di viola l’azzurro della Costiera fino a regalarvi tramonti da cartolina. All’interno, l’ambiente è altrettanto romantico e suggestivo: soffitto a botte con pietra a vista, luci d’atmosfera, il nitore delle tovaglie bianche e dei bouquet di fiori profumati fra i lievi profumi del Mediterraneo. La cucina è sincera, tipica, con il pescato giornaliero e gli ingredienti genuini raccolti nell’orto del Monastero.

Difficile abbandonare questo spettacolo. Ma fuori dal Monastero Santa Rosa ce ne sono tanti altri. La strada panoramica della Divina Costiera vi accompagna nei più incantevoli borghi a picco sul mare del Golfo di Salerno: Positano, Amalfi, Ravello, Atrani, Furore, Minori e Maiori. Appena oltre a Punta Campanella, lembo estremo della Penisola Sorrentina, ecco spuntare l’isola azzurra di Capri. La Dolce Vita vi aspetta in Costiera.

La piscina e il Monastero in notturnaVeduta dall'alto del Monastero Santa RosaLa Rosa SuiteIl Living Room nella Laurus Suite

Il ristoranteLa Citrus TerraceVista panoramica sulla Costiera dalla piscinaVeduta notturna dalle terrazze del boutique hotel

17 luglio 2012  |  categoria: Scopri i nostri Hotel

Lascia un commento