Lubra Casa Relax: piccolo boutique hotel per scoprire la Penisola Sorrentina, tra mare e natura incontaminata

Lubra Casa Relax - Porto di Sorrento

Come una mano protesa nel blu del mare e del cielo, la Penisola Sorrentina è una distesa di verde, una lingua di terra di grande richiamo naturalistico, bagnata dalle acque del Tirreno e baciata dal sole del Mezzogiorno.

Si lascia Napoli e il Vesuvio alle spalle e ci si tuffa in un’oasi di pace e relax, dove piccoli e bianchi villaggi di pescatori punteggiano una costa aspra e ancora selvaggia. Piccole calette serbano il fascino di spiagge raccolte e appartate, chiuse fra lunghi dirupi e pareti rocciose scoscese, a picco sul mare.

Sorrento è una cittadina di origini antichissime, adagiata su un terrazzo di tufo e circondata dalla fitta macchia mediterranea. Il centro storico conserva le tracce della dominazione romana, mentre le mura di epoca cinquecentesca chiudono il paese verso monte.

Preceduta ad occidente dall’isola di Capri, la Penisola Sorrentina è il punto di partenza perfetto per scoprire le perle della costa che corre tra i golfi di Napoli e di Salerno: Positano, Amalfi, Ravello e gli altri piccoli borghi stretti alle pendici dei monti, le bianche macchie sorte come per magia tra il verde di un contesto naturalistico da scoprire attraverso le escursioni a piedi, magari nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

A Schiazzano, piccolo borgo della cittadina di Massa Lubrense, ad una manciata di chilometri da Sorrento, si trova il Lubra Casa Relax, un grazioso boutique hotel ricavato da una storica dimora del Cinquecento. Dalle camere e dalle terrazze-solarium si gode di una magnifica vista sul golfo di Napoli, in uno dei luoghi più incontaminati di tutta la Penisola. Gli ambienti di Lubra Casa Relax assicurano un’atmosfera piacevole e familiare, curata in prima persona dai proprietari. La casa offre un incantevole giardino interno e una cucina privata, con proposte tratte dalla grande varietà gastronomica sorrentina.

Le sei camere dell’hotel, ognuna dedicata ad una sirena, sono colorate e arredate con gusto e ricercatezza dei dettagli. Il mito di Ulisse rivive ovunque, non appena ci si affaccia e si scorgono in lontananza i profili delle isole di Ischia e di Procida. Il mare è lì, a due passi dalla dimora.

Lubra Casa Relax consente di vivere un’esperienza in mare aperto, lungo le mitiche rotte e le coste della Terra delle Sirene. Gli ospiti dell’hotel possono infatti solcare le acque in gite collettive, con escursioni personalizzate oppure in noleggi per uso esclusivo, godendosi il tramonto di Sorrento. Un’esperienza da arricchire con l’emozione della pesca e la possibilità di degustare il pescato, preparato a bordo secondo le tradizionali ricette locali e accompagnate da ottimi vini bianchi.

Lubra Casa Relax è calato in un’atmosfera “scacciapensieri”, intima, rilassante e di grande charme. L’ideale per le vostre vacanze al mare.

    Lubra Casa Relax - Relax al tramonto    Lubra Casa Relax - Camera Redne    Lubra Casa Relax - Penisola Sorrentina

Lubra Casa Relax - Ligea Suite    Lubra Casa Relax - Terrazza Ligea Suite    Lubra Casa Relax - Massa Lubrense    Lubra Casa Relax - Tramonto

28 luglio 2010  |  categoria: Scopri i nostri Hotel

1 commento a “Lubra Casa Relax: piccolo boutique hotel per scoprire la Penisola Sorrentina, tra mare e natura incontaminata”

Lascia un commento