Hotel Colombara Relais & SPA vi invita a scoprire le opere d’arte di Bizhan Bassiri

Hotel Colombara Relais & SPA

Su un colle sospeso nel panorama della Val Trebbia, in uno degli angoli più incontaminati dell’Emilia-Romagna, a pochi chilometri da Piacenza e dalle grandi città d’arte del Nord Italia, Hotel Colombara Relais & SPA vi invita a scoprire le opere d’arte di Bizhan Bassiri. La mostra-evento “Ormeggio” è in programma sabato 28 maggio, a partire dalle ore 18: sarà l’occasione per svelare due fra le creazioni di Bassiri di più intensa suggestione, la Bestia e le Erme, opere di notevole carica simbolica, scelte dall’Hotel Colombara per connotare i suoi spazi da poco riaperti all’ospitalità.

Nello scenario del borgo antico riportato ai suoi antichi splendori, luogo ideale per soggiorni di relax e weekend romantici, l’artista presenterà al pubblico la Bestia, ospitata nella corte interna del relais, opera dal significato mistico e dalla silhouette ultramoderna modellata in bronzo e limestone. Un felice incontro fra antico e moderno, proprio come accade negli ambienti di Hotel Colombara Relais & SPA, spazi in cui regna l’equilibrio fra le architetture originali dell’antico borgo e i comfort all’avanguardia di una moderna struttura ricettiva.

Superata la corte interna, ci s’incammina in direzione del centro benessere, introdotto da una grande volta in metallo e vetro: in questo scrigno sono custodite le 24 Erme di Bizhan Bassiri, antiche basi sopra le quali erano riposte le teste degli dèi grechi, degli imperatori e dei dignitari romani; ai soggetti originali l’artista ha sostituito le pietre vulcaniche del Vesuvio, così da attribuire una forma tangibile alla sua visione artistica enunciata nel Manifesto del pensiero magmatico.

Hotel Colombara Relais & SPA è una dimora di charme che sa unire il fascino di un percorso nella Storia alla qualità di servizi e comfort unici. Ogni ambiente è curato e rifinito nei minimi dettagli, a partire dalle 17 camere del relais, dalle semplici Standard alle eleganti Suite con letto soppalcato, salotto e vista panoramica sulla valle. Ma se la vostra è un’occasione speciale, ricordatevi della Tower Suite, una sistemazione originale ricavata nei tre piani della duecentesca torre di avvistamento. Poi c’è il ristorante, un accogliente locale dove poter gustare in assoluta tranquillità piatti nati dalla ricerca della migliore produzione del territorio piacentino: pietanze tradizionali, rivisitate e aggiornate con mano attenta ed esperta dallo chef, in linea con il gusto contemporaneo. I menu degustazione abbinati ad una selezione dei migliori vini DOC dei Colli Piacentini sono consigliati a chi desidera intraprendere un viaggio ideale lungo la Strada della Val Trebbia, dalla Pianura Padana alla Liguria, attraversando l’Appennino, in una serie di incontri inaspettati con sapori e profumi irresistibili.

Prima di cena è però d’obbligo una sosta nell’infinita LUMEN Oriental SPA del relais, uno spazio di ottocento metri quadrati con una serie di offerte per il benessere del corpo e della mente: trattamenti wellness, medicina ayurvedica, percorsi personalizzati, idromassaggio, sauna, Kneipp, bagno turco, zona lounge, sala fitness e una piscina panoramica all’aperto circondata da un paesaggio mozzafiato.

Arte, cultura, benessere e romanticismo: all’Hotel Colombara Relais & SPA dimenticherete lo stress per scoprire una nuova dimensione di vacanza.

Hotel Colombara Relais & SPA - Ingresso    La Bestia di Bezhan Bassiri nella corte di Hotel Colombara Relais & SPA    Le 24 Erme di Bizhan Bassiri    Hotel Colombara Relais & SPA - Suite Tower - Esterno

Hotel Colombara Relais & SPA - Suite    Hotel Colombara Relais & SPA - Camera DeLuxe    Hotel Colombara Relais & SPA - Ristorante    Hotel Colombara Relais & SPA - Centro benessere

25 maggio 2011  |  categoria: Scopri i nostri Hotel

Lascia un commento