Estate in Trentino: una vacanza fra montagne, arte e shopping, coccolati dal benessere di un hotel di lusso

Monte Bondone in Trentino

L’estate in Trentino è tutta da vivere. A cominciare da Trento, la città dei tanti Festival incastonata nella Valle dell’Adige, alla confluenza delle valli di Cembra, Fiemme e della Valsugana. Antica di millenni, le sue origini sono pre-romane; Trento è un centro dinamico e un punto di incontro fra Nord e Sud Europa, ricco di arte, musei e opportunità per il tempo libero. Il  cuore della città batte in Piazza Duomo, con l’elegante Fontana del Nettuno e la Cattedrale di San Vigilio. Fra i luoghi classici per una visita a Trento non può mancare il Castello del Buonconsiglio, antica residenza dei principi-vescovi che hanno retto le sorti della città fino al Settecento.

Da non perdere nemmeno l’arte del MART a Palazzo delle Albere: al suo interno troverete la collezione permanente dell’Ottocento, un’esposizione di capolavori di Francesco Hayez, Bartolomeo Bezzi, Eugenio Prati e Giovanni Segantini. E se vorrete consacrare tutta la vostra vacanza all’arte e alla cultura, a Trento non mancano tante altre occasioni: il Museo Tridentino di Scienze Naturali, a Palazzo Sardagna, la Galleria Civica di Arte Contemporanea, spazio espositivo a due passi da Piazza Duomo, e il Museo Diocesano custodiscono i più preziosi patrimoni di memorie storiche della città.

Per chi ama compiere un viaggio nel passato più remoto, c’è Tridentum: la città sotterranea, uno spazio archeologico nel sottosuolo del centro storico, alla riscoperta della Trento romana. Ancora più remoti sono i resti della basilica paleocristiana sul Dos Trento, accanto al Mausoleo dedicato a Cesare Battisti e al Museo Nazionale Storico degli Alpini.

L’inverno a Trento e nei suoi dintorni è imperdibile. Ma l’estate è almeno altrettanto. La montagna trentina rappresenta un’opportunità per avvicinarsi alla natura e trascorrere una vacanza di tutto relax. I monti intorno a Trento sono tanti, ma uno, il Bondone, è da sempre la meta preferita da trentini e non per una gita, un’escursione o un semplice pic-nic. Per una vacanza attiva, domenica 31 luglio è in programma il Bondone Day, un grande happening all’aria aperta, fra le vette più belle delle Alpi trentine, dedicato agli sportivi di tutte le età e di ogni disciplina: in questa giornata potrete partecipare alla Leggendaria Charly Gaul, salita al Bondone resa mitica dal grande ciclista lussemburghese nel Giro d’Italia del 1956.

I dintorni di Trento sono ricchi di laghi e incantevoli paesaggi, in un intreccio di vegetazione mediterranea e alpina. A meno di un quarto d’ora d’auto dalla città inizia la Valle dei Laghi: tra i più suggestivi specchi d’acqua, i bacini di Toblino, uno dei più romantici di tutto il Trentino, Santa Massenza, Cavedine e Terlago, proprio sotto le pendici occidentali del Monte Bondone.

Il centro storico di Trento è anche un elegante salotto per lo shopping. Tante boutique alla moda per gli acquisti più fashion. Per il pranzo o un veloce spuntino, fate un salto al Golden Eagle Street Bar, a due passi da Piazza Duomo, nella storica via Belenzani; si tratta di un ricercato ambiente ispirato al minimalismo, con una ricca proposta di pasti veloci, leggeri e gustosi, business e light lunch, pasti bio e delight lunch.

Dopo tanta fatica spesa fra musei, montagna e shopping, ci vorrà di certo una sosta. Se amate concedervi il meglio dell’ospitalità, non mancate un soggiorno all’Hotel Aquila d’Oro, grazioso albergo di lusso nel centro storico di Trento. Un consiglio? Prenotate un soggiorno lungo per godere di tutti i comfort ispirati alla filosofia dell’Easy Living. L’hotel garnì Aquila d’Oro è stato pensato per accogliervi e farvi star bene: le sedici stanze sono tutte a tema, piccoli rifugi di arte, relax e raffinatezza. Dimenticate ogni spazio comune per il benessere: all’Aquila d’Oro l’esperienza wellness sarà intima, personale, totalmente vostra. Ogni camera ha tutto per il relax: angolo benessere con doccia multifunzione, sauna romana, angolo delle tisane con una selezione dei migliori infusi. Le stanze portano nomi differenti, ispirati ai maggiori luoghi e personaggi trentini.

Se vorrete immergervi nel relax della Water Paradise, scegliete la stanza Buonconsiglio, un incanto di modernità con tutti i comfort più avanzati. Se volete viziarvi, per voi c’è anche Gocciadoro, incredibile camera al quarto piano dell’hotel perfetta per un soggiorno in coppia: in questa sistemazione, avrete a disposizione soltanto per voi la sauna romana, una cyclette per l’attività fisica e una vasca idromassaggio. La vostra vacanza in Trentino è servita.

Castello del Buonconsiglio    Aperitivo in Piazza del Duomo    Fontana del Nettuno in Piazza del Duomo    Lago di Toblino

Hotel Garnì Aquila d'Oro - Camera Buonconsiglio    Hotel Garnì Aquila d'Oro - Camera Gocciadoro    Hotel Garnì Aquila d'Oro - Camera Marzola    Hotel Garnì Aquila d'Oro - Camera Tridentum

29 giugno 2011  |  categoria: Scopri i nostri Hotel

Lascia un commento