Antica Residenza Marina di Castello: design d’autore nel centro di Cagliari

La terrazza di Antica Residenza Marina di Castello

Appena sotto, ecco i portici di Via Roma, una delle strade per lo shopping più eleganti del centro di Cagliari. Sopra, all’ultimo piano dello storico Palazzo Leone Manca, la grande terrazza panoramica affacciata sul porto turistico. Se cercate un’alternativa al classico hotel di lusso, l’avete trovata. Si chiama Antica Residenza Marina di Castello, bed and breakfast di charme dal design italiano, in stile minimalista, sintesi perfetta fra antico e moderno: camere esclusive, soggiorni su misura per ogni ospite, colazioni e apertivi vista mare.

Siamo nel cuore della Marina, la porta schiusa su Cagliari per chi arriva dal mare o dal cielo: il porto dei traghetti è a soli cinquanta metri, come la fermata della navetta per l’aeroporto.

Le camere di Antica Residenza Marina di Castello sono eleganti, silenziose e climatizzate. Hanno letti comodi, televisori a schermo piatto, Wi-Fi gratuito e frigobar. I pavimenti sono in parquet, gli arredi tutti di pregio.

Dalle finestre di alcune stanze spunta il profilo del Castello, il quartiere storico di Cagliari. Il Castello è la parte alta della città vecchia.  Attorno al Castello corrono le mura e i bastioni delle fortificazioni pisane. Dentro la cerchia di mura, la Cattedrale di Santa Maria, dalla cupola ottagonale inconfondibile, Palazzo Reale, le Torri dell’Elefante e di San Pancrazio e la Cittadella dei Musei, con alcuni dei tesori artistici più preziosi della città.

Poetto, Sella del Diavolo e Calamosca sono le località marine preferite da cagliaritani e non. La spiaggia del Poetto ha tanti locali, discoteche e ristoranti di pesce affacciati sul mare. La trovate appena fuori dalla città, sul Golfo degli Angeli, verso il litorale di Quartu Sant’Elena. Appena oltre la Sella del Diavolo, ecco la sabbia di Calamosca, la spiaggia preferita dagli amanti delle immersioni e della pesca subacquea. Più in là, sempre in direzione est, sulla strada che corre verso Villasimius, fanno capolino le dune bianche della Costa Rei, uno dei litorali più esotici della Sardegna meridionale. Fra Capo Ferrato e Cala Sinzias la sabbia è chiara e fine e l’acqua dai riflessi color smeraldo.

Il porto turistico dalla terrazza

4 settembre 2015  |  categoria: Scopri i nostri Hotel

Lascia un commento