Fuga di San Valentino? Ecco le offerte giuste!

La Spa di Relais Il Casale

Il 14 febbraio si avvicina! Avete già scelto come stupire il vostro partner?

Iniziamo da Firenze. L’Hotel Il Guelfo Bianco vi invita fra le meraviglie del Rinascimento – eleganti sistemazioni a pochi passi da Piazza Duomo e menù Cupido nel simpatico bistrò Il Desco. Il filo rosso del Rinascimento ci porta a Ferrara: il Duchessa Isabella è un 5 stelle con Spa nel centro storico della città; a pochi metri trovate anche il Principessa Leonora, altro hotel di charme perfetto per una fuga a due – la cena a lume di candela è sempre inclusa nell’offerta.

Se cercate qualcosa di fiabesco, il Castello di Vigoleno è quel che fa per voi. Lo trovate fra i Colli Piacentini: vista mozzafiato, cena a lume di candela e suite con letti a baldacchino in uno dei Borghi più Belli d’Italia. Per i patiti del Medioevo c’è anche Torre Prendiparte. È la seconda torre più alta di Bologna e potete riservarla tutta per voi: se siete in vena di follie, afferrate al volo questa occasione.

Di passioni è ricca la Romagna. Per un San Valentino dolce e afrodisiaco, scegliete l’Ala D’Oro e la sua trilogia di mousse al cioccolato. Se lo sognate molto glamour, vi consigliamo Villa Adriatica. Già nido d’amore di una delle coppie d’amanti più chiacchierate del Novecento italiano, Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio, l’hotel è un prestigioso 4 stelle affacciato su Viale Vespucci, la passeggiata più famosa di Rimini – nell’offerta è incluso l’ingresso nella Spa più prestigiosa della città.

Per un San Valentino molto rilassante vi segnaliamo il centro benessere Kimben Spa di Borgo Lanciano, magnifico relais circondato dalle colline marchigiane – c’è anche il nuoto controcorrente.

Voglia di mare? Allora puntate alla volta della Liguria. Nelle Tre Terre, nell’incantevole borgo turrito di Noli, vi aspettano Residenza Palazzo Vescovile e il Ristorante Il Vescovado (3 forchette e una stella Michelin). Sempre sulla Riviera di Ponente trovate Relais Il Casale, romanticissimo nido d’amore con Spa & Beauty semplicemente divina.

Siete mai stati a Pantelleria? L’occasione ve la regala Resort Acropoli: immersione nel tepore delle acque termali aspettando il Carnevale nelle contrade dell’isola più bella del Mediterraneo. Preferite la terraferma? Immergetevi nei profumi del Chianti con l’offerta di Tenuta Borgo Casa Al Vento – è inclusa la cena a lume di candela nel ristorante medievale. Per un San Valentino di dolci coccole, Villa Rizzo vi propone non una ma quattro offerte, con percorsi benessere e relax nella Spa fra uliveti e noccioleti.

Fra le morbide colline dell’Umbria c’è San Pietro Sopra le Acque, un resort di lusso con Spa ricavato negli antichi ambienti di un ex convento del Seicento, a due minuti da Massa Martana, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Sempre in Umbria, Abbazia San Faustino è un grazioso luxury resort lontano da tutto e da tutti: sceglietelo per un San Valentino molto romantico.

A metà via fra il Lago di Bracciano e Roma, in una grande tenuta di querce e ulivi, ecco Casali della Cisterna, new entry di Dimore D’Epoca tutta da scoprire. A proposito di novità: vi siete già innamorati di Villa Silvana? Alla prima coppia che prenota Villa Silvana regala la suite superior allo stesso prezzo della junior suite.

Ci spostiamo alle porte di Torino, a pochi passi dalla Reggia di Venaria Reale. L’Hotel Le Rondini è un antico cascinale di famiglia perfetto per chi cerca un San Valentino (molto) romantico a due minuti dalla città. E se fosse in riva al lago, in uno degli hotel più prestigiosi di tutta Lugano? Villa Principe Leopoldo vi invita sulla Collina d’Oro: la vista dalle junior suite è semplicemente spettacolare.

Lo sapete che a pochi passi da Mantova un antico teatro è stato trasformato in un hotel di charme da mille e una notte? Scoprite l’Albergo Trattoria Il Leone e gustate i manicaretti dello chef: vi conquisteranno al primo assaggio. Per un San Valentino sugli sci, arrivate ai piedi delle Pale di San Martino. Nel Primiero, fra i picchi più belli del Trentino, troverete il Boutique Hotel Orsingher. Colazioni fatte in casa e suite con letti a baldacchino per un 14 febbraio sulla neve!

Torre PrendiparteResort AcropoliVilla SilvanaVilla Principe Leopoldo

24 gennaio 2014  |  categoria: Regalati Emozioni

Lascia un commento