Il Palio di San Giovanni a Fabriano per una fuga breve nelle Marche

Residence Raffaello - Sassoferrato (Ancona)

Il prossimo weekend? Nelle Marche. Ma non in un hotel qualunque. A Sassoferrato, piccolo borgo fra i colli marchigiani, troverete Residence Raffaello, residenza storica a pochi passi dalle Grotte di Frasassi, da Fabriano, Genga, Gubbio e Assisi.

Perché proprio Residence Raffaello? Perché in estate avrete una piscina con solarium e vasca idromassaggio tutta per voi. Perché dalla sua terrazza panoramica potrete concedervi la vista riposante delle dolci colline delle Marche. Perché di sera potrete trascorrere una cena indimenticabile con il barbecue a bordo piscina. Perché avrete sempre a disposizione una sala lettura, una sala giochi, una sala cinema e Internet Wi-Fi in tutta la dimora.

Per il vostro fine settimana potrete scegliere fra una delle sue sei camere. La Camera Rubino, una suite carica di luce e di energia. Oppure l’avvolgente atmosfera della Camera Perla. I caldi colori della Camera Girasole o il gusto di vivere della Camera Smeraldo. La Camera Lilly è accogliente e familiare. La Camera Turchese è suadente e v’invita ad abbandonarvi fra le braccia di Morfeo. Volete trascorrere un soggiorno più lungo? Residence Raffaello vi propone tre appartamenti. Sceglieteli per una vacanza indipendente.

Cercate un buon pretesto per una fuga nelle Marche? Per il prossimo weekend ne avrete uno ottimo. Fino a domenica 24 giugno a Fabriano potrete assistere al Palio di San Giovanni Battista. Folklore e tradizione andranno a braccetto nella città della carta. Appena conquisterete la vista del centro storico, vi troverete di fronte a giochi popolari, cortei storici, costumi d’epoca, sfide di arcieri e spettacoli di sbandieratori.

L’evento clou del weekend sarà la Sfida del Maglio, domenica 24 giugno, a partire dalle ore 21.30: nella storica cornice della Piazza del Comune, le quattro porte della città si sfideranno in una gara ricca di fascino, dove leggenda e storia si uniscono in un solo abbraccio. Vincerà il Palio la porta che per prima completerà un percorso a staffetta, supererà la gabbia degli anelli e innalzerà il proprio gonfalone sul palco con l’aiuto di una chiave metallica forgiata ad arte dal fabbro.

In occasione del Palio di San Giovanni, Residence Raffaello propone a tutti i suoi ospiti la terza notte in omaggio. Prenotate subito questa offerta speciale.

Palio di San Giovanni - Sfida degli arcieriPalio di San Giovanni - SbandieratoriFabriano - Piazza del ComuneResidence Raffaello - Vista con piscina

Residence Raffaello - Camera RubinoResidence Raffaello - Camera TurcheseResidence Raffaello - Camera GirasoleResidence Raffaello - Appartamento La Vergine

19 giugno 2012  |  categoria: Regalati Emozioni

Lascia un commento