Capodanno romantico: 20 offerte per una fuga d’amore

Villa Tuttorotto - Rovigno (Croazia)

Se siete in cerca di una meta per un Capodanno romantico, siete arrivati nel posto giusto. In un castello fra le colline del Chianti o fra l’Etna e il mare di Sicilia. Nella mondanità mitteleuropea della Riviera di Abbazia o in riva a un lago. Nella perla della Costiera Amalfitana o in una masseria del Settecento ombreggiata dalle fronde degli ulivi. Scegliete dove trascorrere la notte più lunga dell’anno con le nostre offerte.

In un castello…

Proprio così, con Dimore D’Epoca potete festeggiare l’arrivo del nuovo anno da veri signori. Fra il primo Appennino e le Terre Verdiane vi aspetta l’Antico Borgo di Tabiano Castello. Nel cuore del Chianti c’è il Castello di Tornano. Se al romanticismo volete unire un tocco di wellness, prenotate l’offerta del Castello di San Marco, principesca dimora barocca sulla costa orientale della Sicilia.

In una città d’arte…

Se diciamo città d’arte, non può che venirvi in mente Firenze. L’Hotel Il Guelfo Bianco è nel centro città, a cinque minuti da Piazza Duomo. Dalla Toscana all’Umbria il salto è breve. Il Relais Ducale e l’Hotel Bosone Palace vi propongono un romantico Capodanno con cenone nel centro storico di Gubbio. Non è una città d’arte, ma è pur sempre uno dei Borghi più Belli d’Italia: a Massa Martana, nel cuore dell’Umbria, vi aspetta San Pietro Sopra Le Acque, un resort da mille e una notte con Spa e ristorante gourmet. Alle porte di Torino potete approfittare dell’offerta dell’Hotel Le Rondini.

Al lago…

Sono due le proposte di Dimore D’Epoca per il vostro Capodanno in riva al lago. Vi piacciono le atmosfere sofisticate e lussuose? Allora scegliete Villa Principe Leopoldo: è uno dei più quotati hotel di tutta Lugano. Qualcosa di meno impegnativo? L’Hotel Cannobio è nell’ultimo ramo del Lago Maggiore, a pochi minuti dalla svizzera Locarno.

In riva al mare…

Non un mare qualunque. Per il divertimento più sfrenato, Rimini e la Riviera Romagnola con l’offerta di Villa Adriatica. Mondanità e il più bel panorama di tutta la Costiera Amalfitana a Villa Maria, nel cuore di Ravello. Atmosfere retrò e nobiltà internazionale sulla Riviera di Abbazia o nella Saint-Tropez della Croazia, con le proposte di Villa Astra e Villa Tuttorotto.

In collina…

E dove se non nelle Langhe potete trovare un Capodanno tanto romantico quanto goloso? Basta leggere il menu del Cenone del Monastero di Cherasco per innamorarsi delle colline piemontesi. Nel Monferrato potete attendere il nuovo anno in grangia, a Borgo Ramezzana. Una piccola fuga fra le colline del Chianti? A Borgo San Luigi trovate grandi vini e un resort di lusso tutto per voi. Atmosfere intime e tanto fascino all’Abbazia di San Faustino, un piccolo borgo medievale immerso fra le colline dell’Umbria.

In un mare di benessere…

Se cercate clima mite e wellness provate Masseria Quis ut Deus: la sua Spa vi offre un percorso di purificazione nei trulli. Benessere e lusso? A Relais Villa Abbondanzi il Capodanno di coppia è romantico, appagante e rilassante.

Castello di San Marco - Calatabiano (Catania)Relais Ducale - Gubbio (Perugia)Villa Principe Leopoldo Hotel & SPA - Lugano (Svizzera)Villa Adriatica - Rimini

Borgo San Luigi - Monteriggioni (Siena)Abbazia San Faustino - Pietralunga (Perugia)Masseria Quis ut Deus - Crispiano (Taranto)Relais Villa Abbondanzi - Faenza (Ravenna)

20 novembre 2012  |  categoria: Regalati Emozioni

Lascia un commento