In castello il Capodanno è più romantico!

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino - Salsomaggiore Terme (Parma)

Principi e principesse, per un Capodanno extralusso vi suggeriamo quattro castelli da mille e una notte, romantici al punto giusto. A voi la scelta…

Antico Borgo di Tabiano Castello

Dall’alto della sua torre di guardia potete godervi una vista d’eccezione dall’Appennino alle vette imbiancate delle Alpi. L’Antico Borgo di Tabiano Castello sorge fra le prime colline della provincia di Parma, a pochi minuti da Salsomaggiore Terme. È un relais di lusso ospitato negli ambienti di un maniero con quasi mille anni di storia alle spalle. Nelle suite, il bagno con vasca idromassaggio, un piccolo angolo cottura e una vista panoramica da togliere il fiato. Il centro benessere? Vi aspetta in una grotta naturale con bagno turco, Jacuzzi, sauna e area relax.  Niente male, vero?

Cosa vedere nei dintorni

Basta meno di mezz’ora d’auto per raggiungere Parma, una delle città d’arte più sorprendenti del Nord Italia. Per un pomeriggio di shopping, il Fidenza Village, l’outlet chic con più di cento boutique e le griffe dell’alta moda a prezzi scontati. Per un tour romantico, i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, ventidue tappe per far battere forte il vostro cuore.

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Fra il verde delle colline di Salsomaggiore Terme spunta l’antico maniero dei Marchesi Pallavicino. Il Castello di Scipione propone ai suoi ospiti due raffinate suite in un’atmosfera romantica e ricca di storia. Potete scegliere di soggiornare nella torre quadrata o nell’ala Est del maniero – panorami da favola inclusi nel prezzo. Mobili d’epoca, stoffe ricercate, pavimenti in cotto e soffitti lignei originali del Tre e del Seicento. Nel borgo di Scipione, l’Osteria del Castello: stile rustico ed elegante con menù della tradizione.

Cosa vedere nei dintorni

Le Terme di Salsomaggiore vi aspettano per una pausa di benessere. Dal castello, in pochi minuti, potete raggiungere due fra i Borghi più Belli d’Italia, Vigoleno e Castell’Arquato. Nelle Terre Verdiane, tanti itinerari  gourmet sulle orme del maestro Giuseppe Verdi.

Castello di Vigoleno

A un’ora d’auto da Milano e da Bologna potete regalarvi un magico Capodanno fra le mura merlate di uno dei Borghi più Belli d’Italia. Fra i boschi e i vigneti dei Colli Piacentini spuntano le mura merlate del Castello di Vigoleno, piccolo gioiello medievale incastonato in un paesaggio semplicemente fiabesco. Suite con letti a baldacchino, arredi di lusso, atmosfere romantiche. Nel ristorante del castello, lo chef vi prenderà per la gola con i piatti della cucina locale e nazionale.

Cosa vedere nei dintorni

Si racconta che nella sola provincia di Piacenza esistano quasi quattrocento fra castelli, torri e case fortificate. Non vi resta che scoprirli poco alla volta. Fra i più suggestivi, vi consigliamo quelli di Gropparello, di Castell’Arquato e di Rivalta. Di maniero in maniero arriverete a Piacenza. Nel suo centro storico vale la pena vedere il Palazzo Gotico, il Palazzo del Governatore, il Teatro Municipale e i Musei Civici di Palazzo Farnese.

La Tavola Rotonda

Il Castello dei Conti Landi sorge nelle terre piatte della provincia di Piacenza, alle porte di Cortemaggiore, deliziosa cittadina rinascimentale del secondo Quattrocento. Al suo interno troverete La Tavola Rotonda, hotel di charme da mille e una notte in stile signorile e medievale. Suite a tema, letti a baldacchino e Jacuzzi. Per un vero break rilassante basta scendere nelle grotte segrete del castello. L’angolo benessere vi aspetta con sauna finlandese, bagno turco, aromaterapia, massaggi plantari e cervicali. Approfittate delle sue offerte per Capodanno!

Cosa vedere nei dintorni

Per quattro passi nell’arte, i centri storici di Piacenza, Parma e Cremona. Da Cortemaggiore la strada corre veloce fino alle Terre Verdiane. Da visitare, la casa natale di Giuseppe Verdi, nella frazione di Roncole, la villa del maestro, in località Sant’Agata, il Museo Nazionale e il Teatro Giuseppe Verdi a Busseto.

Antico Borgo di Tabiano Castello - Salsomaggiore Terme (Parma)Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino - Salsomaggiore Terme (Parma)Castello di Vigoleno - Vigoleno (Piacenza)La Tavola Rotonda - Cortemaggiore (Piacenza)

21 novembre 2013  |  categoria: Regalati Emozioni

Lascia un commento