Vacanze di Natale e Capodanno in Valle d’Aosta

Feste per tutti i gusti tra montagne innevate e il calore delle tradizioni: ecco cosa fare a Natale e Capodanno in Valle d’Aosta

Immaginate di trascorrere le feste di Natale e Capodanno in Valle d’Aosta, tra il candore della neve, echi ad affascinanti e antiche fiabe, il fuoco di un caminetto, e il suono di giochi e risate fra amici. Feste di fine anno d’altri tempi, all’insegna della tradizione e del benessere.
Se amate sciare, poi, qui tra i giganti delle Alpi — Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa e Cervino — lo sci è un’esperienza speciale, e si potranno sperimentare ogni giorno pendii e itinerari nuovi, che dalla Valle d’Aosta conducono in Francia e in Svizzera, senza togliere gli sci.

vacanze di natale e capodanno in valle d'aosta
Ma Natale e Capodanno in Valle d’Aosta significa anche benessere e cura di sé, magari tra acque, riposo, aromi, massaggi e altri piccoli piaceri della vita, per una pausa rilassante dedicata al benessere del corpo e della mente nelle terme della regione, e anche tanta avventura e scoperta, tra animali rari, passeggiate, escursioni anche invernali, cene in baita, slitte con cavalli sulla neve, mercatini e molto altro ancora.
E la Valle d’Aosta apre la porta su un mondo in sintonia con la natura, accogliendo con il calore amico di chi ospita e condivide la sua profonda conoscenza della montagna. Vacanze di Natale e Capodanno in Valle d’Aosta che seguono un ritmo più naturale, lasciandoci ascoltare i sensi e prenderci il tempo necessario per assaporare ogni momento. Una vacanza lenta, tutta da assaporare.
Dove? Ecco i nostri consigli!

vacanze di natale e capodanno in valle d'aosta

Natale e Capodanno in Valle d’Aosta: dove soggiornare

La Confrérie du Moyen Âge

Vivere fuori dal tempo, come in una favola. Il nostro affittacamere ricrea l’autentica architettura medievale montana. Una vecchia casa di montagna giunta al termine della propria esistenza provoca un colpo di fulmine alla famiglia di un discendente ereditario e torna a nuova vita dopo sette anni di accurati restauri. Pavimenti irregolari, travature in legno antico rendono questo luogo unico. Ogni camera è differente e propone un ambiente intimo, studiato in ogni dettaglio. La croce è il simbolo ricorrente di questa grande abitazione, a partire dal perimetro dell’intera struttura. Le numerose croci che si trovano applicate su porte, incise su montanti in pietra, dipinte sul muro o eseguite in ferro battuto ed inserite sul comignolo, conferiscono a questo regno di pace e serenità montana il misticismo degno di un antico monastero. Ed è proprio da questa antica spiritualità che deriva il nome, La Confrérie du Moyen Âge.

Maison Cly

Maison Cly è un albergo a 4 stelle elegante ed accogliente situato in una delle più suggestive conche alpine. In tipico stile tradizionale con legno e pietra, dopo una profonda ristrutturazione oggi si caratterizza per la calda ospitalità riservata alla sua clientela, per l’accoglienza familiare, per l’attenzione e la cura del servizio e per la buona cucina tradizionale ma dal gusto moderno accompagnata dai vini regionali di pregio. Un sorriso, una parola cortese, un ambiente d’atmosfera e ci si sente a casa!
Il bar con terrazza è il luogo di ritrovo ideale dopo una giornata trascorsa all’aria aperta con bevande calde e fredde, aperitivi, tisane d’erbe e proposte a tema.
La sala lettura è un luogo per momenti sereni, per condividere il piacere della lettura e per il relax.
Da provare anche il piccolo e accogliente Centro Benessere, dotato di sauna, vasca idromassaggio, bagno turco, doccia scozzese, doccia emozionale, percorso kneipp e zona relax con vista sulla Valle.

Maison Le Cler

Maison Le Cler è un’accogliente dimora del 1500, adatta a chi ama ritrovarsi in un ambiente che profuma di storia, con vecchi larici e pietra a vista, perfetta per desidera un week end romantico. La formula è quella della chambre d’hote, con un accurato servizio di prima colazione il mattino, a base di prodotti tipici, yogurt della fattoria e marmellate fatte in casa. Maison Le Cler conserva tutte le tipicità delle case montane antiche, con piccole finestre e spazi ridotti, con arredi caldi e luci soffuse. Per gli amanti della buona tavola, la struttura è convenzionata con i migliori ristoranti locali. Nel periodo invernale, da novembre ad aprile, i clienti hanno accesso gratuito alla “spa” di Cervinia (15 minuti di macchina dalla casa).

20 dicembre 2017  |  categoria: Dimore D'Epoca, Itinerari nelle Dimore

Lascia un commento